Nuovo ospedale, il trasloco procede regolarmente
Parla la direttrice dell'azienda ospedaliera Carla Dotti: «Tutto procede secondo il cronoprogramma». Entro fine-settembre inizierà il trasbordo dei pazienti
Nuovo ospedale di Legnano, si avvicina l’apertura ma il trasloco non è ancora terminato. Dopo l’inaugurazione in pompa magna avvenuto ad inizio febbraio, a partire dal 16 agosto è iniziato il trasferimento dei macchinari e, una volta terminata la prima fase, cominceranno ad essere trasportati i pazienti: «Se non ci saranno intoppi entro fine settembre il trasloco sarà completato» – afferma la direttrice dell’Azienda Ospedaliera Carla Dotti (nella foto con Formigoni all’inaugurazione di febbraio) che si dice ottimista e mette a tacere voci su possibili problemi alla struttura: «Non ci sono stati problemi di alcun tipo – dichiara la direttrice – e il trasloco procede nei tempi previsti. Traslocare un ospedale non è facile come dirlo e i tempi e i modi devono essere rigorosi».
I camion fanno su e giù dalla vecchia alla nuova struttura e i Vigili del Fuoco stanno offrendo tutta l’assistenza possibile perchè il trasloco proceda in sicurezza. Il trasloco è logisticamente difficile e non potrà risolversi in breve tempo come è invece avvenuto a Varese: «Lì avevano un vantaggio indiscutibile – afferma la Dotti – lo spostamento è avvenuto all’interno dell’area ospedaliera mentre qui ci si deve muovere per qualche km dentro la città».
La direttrice ci tiene, inoltre, a precisare un’aspetto e a dare un’informazione di servizio: «Molti cittadini cercano gli ambulatori nella nuova struttura – ci dice Carla Dotti – ma al momento gli unici ambulatori attivi sono nella vecchia struttura. Quindi vorrei approfittare dell’occasione per ricordare a tutti gli utenti di rivolgersi ancora al vecchio ospedale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.