Reguzzoni: “Penati e il Pd sono contro Milano”
Il capogruppo della Lega Nord commenta la decisione di Pd di non appoggiare la proposta della Lega per il trasferimento della sede Consob da Roma a Milano
«Penati dimostra che il Pd è nei fatti un partito conservatore e contro Milano. Infatti lo stesso Penati a parole sostiene il capoluogo lombardo, ma il suo partito è per il mantenimento dello status quo. Ad esempio, avevamo chiesto che sul nostro progetto di legge per il trasferimento della sede Consob da Roma a Milano le forze politiche potessero dare l’assenso per la trattazione in Commissione in sede legislativa. Tale decisione avrebbe consentito un iter rapido ma, proprio oggi, il Pd ha espresso contrarietà all’ipotesi di una sede legislativa per il provvedimento». Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni.
«Essendo Penati – spiega Reguzzoni – il capo della segreteria del Partito democratico, spiace constatare che il Pd non voglia aiutare la Lega in una battaglia per Milano, per la Borsa di Milano e per razionalizzare i costi del Paese».
«Si preoccupi Penati – conclude il capogruppo Reguzzoni – di fare in modo che i voti del Pd in Parlamento siano a favore di questo e altri provvedimenti simili. I voti della Lega ci sono e non sono mai mancati. Noi siamo abituati a confrontarci non sulle parole, ma sui fatti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.