Taricco candidato unico alla segreteria Pd
Scaduti i termini per le candidature, il partito si accorda per una sola opzione all'insegna dell'unanimismo
Fabrizio Taricco è l’unico candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico. Il termine per la presentazione delle firme a sostegno di un candidato e di un programma sono scaduti oggi alle 14. Il partito ha deciso di non dare vita a una competizione tra idee e programmi diversi, ma ha voluto trovare prima un accordo e proporre una persona che mettesse d’accordo tutti. Taricco viene dai Ds, è attualmente vicesindaco di Carnago, dopo aver amministrato per 10 anni lo stesso paese. E’ un esperto di comunicazione e prenderà il posto di Stefano Tosi, consigliere regionale. Il 29 settembre scadono i termini per la chiusura delle liste collegate.
«Il partito va verso una soluzione unitaria che mi auguro sua la migliore in questo momento – commenta il futuro segretario – sono soddisfatto di questo risultato a livello personale, e ringrazio chi ha contribuito a questa mia candidatura. Mi piacerebbe fosse anche un segnale per il partito nazionale, perché è la dimostrazione che volendo si può trovare una soluzione unitaria che contenga tutte le posizioni. Senza dimenticare che sul piano politico ci sarà da lavorare tanto in provincia di Varese e questo sarà uno stimolo per tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.