Tricolori di Corgeno, festeggia ancora la Renese

La società di Leggiuno si aggiudica l'ambito Trofeo Sinigaglia e sette titoli italiani a sedile fisso. I padroni di casa conquistano il Trofeo Tosti per le categorie giovanili

canottaggio sedile fisso corgeno 2010Pronostico rispettato ai campionati italiani di canottaggio a sedile fisso che si sono disputati nel fine settimana sul lago di Comabbio (foto di www.fotoline.org), grazie alla regia sempre molto apprezzata della Canottieri Corgeno. A trionfare è ancora una volta la scuola varesina, soprattutto con i risultati della Renese: la società di Leggiuno vince di nuovo il Trofeo Sinigaglia che è un vero e proprio "scudetto" per questa specialità. I ragazzi di Reno hanno conquistato ben sette titoli tricolori ricalcando i risultati centrati nel 2009; per numero di titoli brillano anche l’Arolo (altro club di Leggiuno) e i liguri del Mucarolo, con quattro titoli per parte.
I padroni di casa del Corgeno però hanno di che festeggiare, e non solo per la perfetta riuscita di questa 58a edizione dei tricolori di elba e jole lariana: il club del presidente Magni infatti, alle tre medaglie d’oro, aggiunge la vittoria nel Trofeo Tosti dedicato al miglior team giovanile. 
Per quanto concerne le società varesine inolte, ottimo il risultato della De Bastiani Angera che coglie tre vittorie tricolori mentre sono due gli "scudetti" centrati dal Germignaga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.