Adolescente aggredito e rapinato a suon di botte, due arresti e un minore denunciato

Due arresti e un minore denunciato in seguito alla tempestiva segnalazione alla Volante di polizia dopo una brutale aggressione nel rione Frati, vittima un 17enne albanese derubato di 10 euro, felpa e cellulare

Scene da Bronx anni Settanta, con un minore rapinato e picchiato da coetanei.
Nella notte di sabato scorso, in zona “Frati” di Busto Arsizio, un giovane diciassettenne albanese rientrando a casa, verso le 23.00 circa, è stato fermato da quattro ragazzi sudamericani vestiti tipo “rapper”, uno dei quali minorenne; questi con minacce e violenza gli ha intimato di consegnare il cellulare e i soldi che aveva con sè. Il ragazzo si è opposto, prendendosi una scarica di botte e venedo costretto a consegnare il portafoglio contenente in tutto e per tutto 10 euro, oltre al cellulare. Non contenti, i vigliacchi lo hanno spogliato anche della felpa che aveva indosso e colpivto con violenza al capo prima di eclissarsi. L’adolescente aveva però la testa dura ed è rimasto cosciente e lucido a sufficienza da chiedere aiuto ad una Volante di polizia.

La pattuglia, lanciatasi alla ricerca degli aggressori, ben presto li ha intercettati, individuavando due diciottenni sudamericani con le fattezze descritte dal ragazzo albanese: perquisitili, gli agenti gli hanno trovato cellulare e portafogli. I due sono pertanto tratti in arresto per rapina e lesioni personali. A seguito delle indagini successive è stato individuato ed identificato un terzo componente della banda che essendo minorenne è stato denunciato a piede libero alla competente Procura per rapina in concorso. Sono tuttora in corso le indagini per addivenire alla identificazione del quarto aggressore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.