Al via “Sapori e saperi”
Un viaggio nelle realtà agroalimentari del Ticino. La manifestazione inizierà venerdì 22 ottobre
Domani, venerdì 22 ottobre, prenderà avvio, al Mercato Coperto di Mendrisio, la nona edizione della rassegna dei prodotti agroalimentari ticinesi “Sapori e Saperi”, promossa dal Dipartimento delle finanze e dell’economia del Canton Ticino in collaborazione con le principali associazioni del settore agricolo.
La rassegna si svolgerà sull’arco del week end con i seguenti orari d’apertura: venerdì dalle ore 13.00 alle 22.00, sabato dalle ore 10.00 alle 22.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 19.00. L’ingresso è gratuito.
La cerimonia d’inaugurazione ufficiale, alla presenza della Consigliera di Stato Laura Sadis e delle Autorità comunali di Mendrisio, è prevista sabato mattina alle 11.00.
Accanto alla presentazione e degustazione delle diverse specialità regionali, quest’anno la rassegna ospiterà alcuni produttori legati al progetto intercantonale “Alpinavera”, nonché degli spazi informativi sul progetto “San Gottardo”, che coinvolge Ticino, Uri, Grigioni e Vallese con l’obiettivo di definire un nuovo concetto di sviluppo durevole e sostenibile dell’intera area gottardiana.
Infine, come nelle passate edizioni, Mendrisiotto Turismo organizzerà dei tour nel territorio attraverso alcune importanti realtà legate alla tradizione agroalimentare. Ulteriori informazioni si trovano sul sito internet www.ti.ch/DFE/EVENTI/sapori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.