Alluvione: make up a Bregazzana, Mulini Grassi, Velate e Sacro Monte
La prima zona interessata da interventi è via Magnani, a Bregazzana. Da oggi 18 ottobre al 20 ottobre, dalle 8 e 30 alle 18
Grazie all’arrivo dei soldi per l’alluvione (beni pubblici) si può partire con i lavori di ristrutturazione di alcune strade e strutture comunali.
La prima zona interessata da interventi è via Magnani, a Bregazzana. Da oggi 18 ottobre al 20 ottobre, dalle 8 e 30 alle 18, resterà chiusa alla circolazione per consentire i lavori di indagini geognostiche, in modo da procedere poi all’intervento di consolidamento del versante stradale.
La Regione ha stabilito poi i tempi per fare tutti gli interventi. L’assessore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto e il responsabile dell’ufficio strade Marco Brolpito hanno spiegato che entro 90 giorni (con scadenza 22 dicembre) va fatto l’affidamento dei lavori, i quali vanno eseguiti entro 150 giorni. A fine ottobre la giunta approverà i progetti definitivi. Secondo l’assessore i tempi saranno rispettati.
L’assessore spiega anche come mai questi lavori non era stati ancora eseguiti, si tratta solo di un fatto tecnico per avere i soldi. «Abbiamo atteso per fare questi lavori – spiega Gladiseo Zagatto – perché altrimenti, come indicato nelle ordinanze, non ci sarebbero stati rimborsati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.