Alluvione: make up a Bregazzana, Mulini Grassi, Velate e Sacro Monte

La prima zona interessata da interventi è via Magnani, a Bregazzana. Da oggi 18 ottobre al 20 ottobre, dalle 8 e 30 alle 18

Grazie all’arrivo dei soldi per l’alluvione (beni pubblici) si può partire con i lavori di ristrutturazione di alcune strade e strutture comunali.

Galleria fotografica

L’alluvione il giorno dopo 4 di 14

La prima zona interessata da interventi è via Magnani, a Bregazzana. Da oggi 18 ottobre al 20 ottobre, dalle 8 e 30 alle 18, resterà chiusa alla circolazione per consentire i lavori di indagini geognostiche, in modo da procedere poi all’intervento di consolidamento del versante stradale.

La Regione ha stabilito poi i tempi per fare tutti gli interventi. L’assessore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto e il responsabile dell’ufficio strade Marco Brolpito hanno spiegato che entro 90 giorni (con scadenza 22 dicembre) va fatto l’affidamento dei lavori, i quali vanno eseguiti entro 150 giorni. A fine ottobre la giunta approverà i progetti definitivi. Secondo l’assessore i tempi saranno rispettati.

L’assessore spiega anche come mai questi lavori non era stati ancora eseguiti, si tratta solo di un fatto tecnico per avere i soldi. «Abbiamo atteso per fare questi lavori – spiega Gladiseo Zagatto – perché altrimenti, come indicato nelle ordinanze, non ci sarebbero stati rimborsati». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’alluvione il giorno dopo 4 di 14

Galleria fotografica

Alluvione in zona via Marzorati 4 di 5

Galleria fotografica

Alluvione ai Molini Grassi 4 di 9

Galleria fotografica

Alluvione, i lettori raccontano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.