“Asino che sei”, parola di Goldoni
Il celebre giornalista e scrittore racconta di storie di animali che ci illudiamo di conoscere il mondo della natura
Luca Goldoni presenta la sua nuova raccolta di saggi-racconti Asino che sei. Storie di animali che c’illudiamo di conoscere, giovedì 28 ottobre, alle ore 21,00, presso il Palazzo Verbania di Luino. L’incontro, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura del Comune di Luino e della Comunità Montana Valli del Verbano, è organizzato in collaborazione con lo scrittore e saggista Mauro della Porta Raffo e L’eco del Varesotto.
Con il consueto sguardo ironico e indagatore, Luca Goldoni esplora in Asino che sei. Storie di animali che ci illudiamo di conoscere il mondo della natura, nella convinzione che gli uomini potranno attraverso la conoscenza e il contatto con gli animali, avvicinarsi al senso più vero e misterioso della vita.
Moderano l’incontro Mauro della Porta Raffo e Davide Boldrini, direttore de L’eco del Varesotto.
Luca Goldoni è nato a Parma. Attualmente scrive per «il Resto del Carlino», «il Giorno» e «La Nazione». La sua pagina di costume esce la domenica con il titolo «Il caffè di Goldoni». Dalle analisi sul nostro Paese nascono i suoi libri di maggior successo, da Cioè a Lei mi insegna, da Non ho parole a Vai tranquillo, ai più recenti Appena ieri e Chiaro e tondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.