Buona la prima per l’under 14
La Verve Pallacanestro Varese super Cernusco di misura: 59-61
Vittoria della Pallacanestro Verve Varese under 14 nella prima partita del campionato Open, conquistato dopo il successo nell’intertoto. I ragazzi di Sterzi vincono la prima partita del lunghissimo girone di categoria a scapito dei "Bufali" di Cernusco sul Naviglio con il minimo distacco, 59-61.
L’incontro svoltosi sul campo di Cernusco, ha visto le due squadre darsi battaglia già nei primi minuti, con veloci attacchi al ferro di entrambe le formazioni, ma una difesa sicuramente più attenta e decisiva dei ragazzi ospiti.
L’incontro svoltosi sul campo di Cernusco, ha visto le due squadre darsi battaglia già nei primi minuti, con veloci attacchi al ferro di entrambe le formazioni, ma una difesa sicuramente più attenta e decisiva dei ragazzi ospiti.
Questa migliore impostazione difensiva ha dato maggiori spunti in attacco, e ha messo in crisi la difesa avversaria costringendola sistematicamente ai falli, situazione che però non è stata messa a frutto da Varese soprattutto nella seconda metà dell’incontro con basse percentuali di realizzo. Così Cernusco è rimasta sempre attaccata alla Verve fino allo scadere dell’ultimo periodo, quando i varesini, caricati dal coach, hanno creduto fino in fondo alla vittoria; l’azione decisiva è arrivata a 8” dalla fine grazie all’ottimo svolgimento di uno schema dettato nell’ultimo time out. Palla in mano e canestro che chiude di fatto l’incontro e mette in cascina i primi 2 punti del campionato.
Cernusco sul Naviglio – Verve Varese 59-61
Varese: Santaterra 4, Rossi 9, Cassani, Mentasti, Maruca 6, Restelli 8, Mandelli, Zanzi 11, Mai 2, De Vita 4, Clerici ne, Sandrinelli 17. All. Sterzi A.
Cernusco: Morse 2, Barteselli 3, Del Monaco 2, Battaioni 6, Sanacuore 2, Antelli 8, Magoga 2, Campeggi T. 2, Da Ros 4, Campeggi R. 4, Baudini 2, Sirtori 20. All. Nava R.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.