Come orientarsi dopo la terza media?

Anche quest’anno, dopo i riscontri positivi ottenuti nelle passate edizioni, le Amministrazione comunali hanno proposto l’attività di orientamento (nota come progetto V.O.L.O

Anche quest’anno, dopo i riscontri positivi ottenuti nelle passate edizioni, le Amministrazione comunali di Olgiate Olona, Castellanza, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Fagnano Olona e Solbiate Olona hanno proposto l’attività di orientamento (nota come progetto V.O.L.O) all’interno delle diverse scuole medie della Valle. Tale progetto, affronta il tema dell’orientamento alla scelta della scuola superiore per le classi II e III media, al fine di supportare i ragazzi e le loro famiglie nella delicata scelta del percorso scolastico o formativo migliore. Come apertura all’attività per le classi III che si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre, si terrà un serata di informazione orientativa per insegnanti, genitori e studenti dal titolo: “Scegliere la scuola superiore. Come orientarsi?”, in data venerdì 8 ottobre alle ore 21.00 presso il teatro di via Dante a Castellanza.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.