Corso arbitri sulla rampa di lancio
Stanno per cominciare le lezioni gratuite per gli aspiranti "fischietti": ecco chi contattare per iniziare a giocare in un ruolo diverso
È un modo per "restare in campo per 40 minuti", ovvero per un’intera partita di basket, senza però mai tentare un tiro. Stiamo parlando di un ruolo particolare ma indispensabile, quello dell’arbitro: anche per questa stagione infatti la Fip e il Cia (Comitato Italiano Arbitri) di Varese organizzano un corso per imparare a fischiare sul parquet.
Le lezioni dovrebbero iniziare nei prossimi giorni, durare fino a circa la metà di dicembre e saranno tenute da istruttori qualificati con esperienza arbitrale anche a buon livello. La partecipazione è gratuita e consiste in un appuntamento a settimana, presumibilmente nel week end. Quello dell’arbitraggio è un mondo talvolta sconosciuto, che permette però di entrare in contatto con il pianeta del grande basket (alcuni giovanissimi fischietti affiancano la terna designata per le partite di Serie A anche al palazzetto di Masnago) e di giocare la partita in un ruolo suggestivo e inconsueto, oltre a praticare un’attività fisica e a guadagnare un meritato rimborso, molto utile soprattutto per i più giovani.
Gli interessati possono chiamare il 340/1743279 (Sergio), lo 0332/334996 (lunedì dalle 21 alle 23) o scrivere una mail all’indirizzo cia.va@lombardia.fip.it. Presentarsi al corso non è vincolante ma può essere un’esperienza che vale la pena ripetere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.