Corso arbitri sulla rampa di lancio

Stanno per cominciare le lezioni gratuite per gli aspiranti "fischietti": ecco chi contattare per iniziare a giocare in un ruolo diverso

È un modo per "restare in campo per 40 minuti", ovvero per un’intera partita di basket, senza però mai tentare un tiro. Stiamo parlando di un ruolo particolare ma indispensabile, quello dell’arbitro: anche per questa stagione infatti la Fip e il Cia (Comitato Italiano Arbitri) di Varese organizzano un corso per imparare a fischiare sul parquet.
Le lezioni dovrebbero iniziare nei prossimi giorni, durare fino a circa la metà di dicembre e saranno tenute da istruttori qualificati con esperienza arbitrale anche a buon livello. La partecipazione è gratuita e consiste in un appuntamento a settimana, presumibilmente nel week end. Quello dell’arbitraggio è un mondo talvolta sconosciuto, che permette però di entrare in contatto con il pianeta del grande basket (alcuni giovanissimi fischietti affiancano la terna designata per le partite di Serie A anche al palazzetto di Masnago) e di giocare la partita in un ruolo suggestivo e inconsueto, oltre a praticare un’attività fisica e a guadagnare un meritato rimborso, molto utile soprattutto per i più giovani.
Gli interessati possono chiamare il 340/1743279 (Sergio), lo 0332/334996 (lunedì dalle 21 alle 23) o scrivere una mail all’indirizzo cia.va@lombardia.fip.it. Presentarsi al corso non è vincolante ma può essere un’esperienza che vale la pena ripetere.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.