È morto Roberto Rotasperti
Direttore generale dell'azienda ospedaliera varesina tra il 2003 e il 2005, è morto nella sua casa di Lecco
Roberto Rotasperti, direttore generale dell’azienda ospedaliera varesina dal 2003 al 2005, è morto questa mattina nella sua abitazione di Lecco. Il dirigente è stato stroncato, pare, da un infarto. Rotasperti aveva 61 anni, lascia la moglie e un figlio.Nato nel 1949 a Caprino Bergamasco, Roberto Rotasperti era un personaggio molto noto negli ambienti della sanità pubblica. Era socialista e impegnato in politica come consigliere al Comune di Lecco.
A Varese aveva seguito le prime fasi del cantiere del nuovo monoblocco, portando la sua esperienza lecchese dove aveva seguito i lavori del nuovo Manzoni. Nel luglio scorso era uscito assolto dal procedimento che lo vedeva imputato con l’accusa di abuso d’ufficio, falso e truffa, in merito alla costruzione del reparti infettivi del Circolo. Attualmente era in pensione ma aveva un incarico come consulente all’ospedale Valduce di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.