Il commissario è il vice prefetto Annunziato Vardé
Reggerà le sorti del comune fino a nuove elezioni. 50 anni, laureato in giurisprudenza, dal 18 dicembre 2006 svolge le funzioni vicariali presso la prefettura di Varese

Cinquant’anni, laureato in giurisprudenza, Vardè è entrato nell’amministrazione dell’Interno il 1 gennaio 1988 ed è inizialmente stato assegnato alla prefettura di Alessandria e successivament ha prestato servizio presso la prefettura di Catanzaro. Il 6 novembre 1995 ha assunto l’incarico di capo di gabinetto della nuova prefettura di Vibo Valentia dove ha anche svolto le funzioni di dirigente dell’area Ordine e sicurezza pubblica. Nel corso della sua carriera gli sono stati conferiti numerosi altri incarichi esterni tra i quali si ricorda quello di componente del Comitato regionale di controllo sugli atti dei comuni – sezione di Vibo Valentia (dal 1995 al 2002) e quelli relativi alla gestione commissariale di numerosi comuni, tra i quali Vibo Valentia e Tropea. Dal 18 dicembre 2006 svolge le funzioni vicariali presso la Prefettura – U.T.G. di Varese.
Il commissario ha il compito di amministrare l’ente fino all’elezione del nuovo consiglio comunale e del nuovo sindaco. Esercita le attribuzioni conferitegli con il decreto che lo ha nominato, normalmente unisce in sé tutti i poteri degli organi del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.