Il Pd: “Serve un piano per tutto il settore aereo”
I consiglieri regionali Alessandro Alfieri e Tosi portano la loro solidarietà ai lavoratori. L'Italia dei Valori organizza invece un presidio in piazza
Il Partito Democratico della Lombardia è vicino ai lavoratori di Livingston, che hanno manifestato questa mattina davanti al Pirellone. A portare la solidarietà e la vicinanza del Gruppo consiliare del Pd in questo momento difficile è stato il consigliere Alessandro Alfieri che, assieme al collega Stefano Tosi, si esprime chiaramente sul ruolo che nella vicenda può avere la Regione: «Le politiche industriali sulla mobilità aerea della Lombardia hanno portato a un progressivo indebolimento di Malpensa – dicono Tosi e Alfieri –. La Regione oggi ha dunque un doppio ruolo: intervenire direttamente sul caso Livingston, facendo pressione sul Governo nazionale affinché intervenga per salvaguardare le professionalità della compagnia. Ma deve anche ripensare una seria politica industriale che rilanci e tuteli il settore aereo che si è sviluppato in questi decenni attorno allo scalo varesino».L’Italia dei Valori di Varese organizza anche un presidio in piazza a Gallarate, dove risiedono molti dei dipendenti Livingston.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.