Il Pd: “Serve un piano per tutto il settore aereo”

I consiglieri regionali Alessandro Alfieri e Tosi portano la loro solidarietà ai lavoratori. L'Italia dei Valori organizza invece un presidio in piazza

Il Partito Democratico della Lombardia è vicino ai lavoratori di Livingston, che hanno manifestato questa mattina davanti al Pirellone. A portare la solidarietà e la vicinanza del Gruppo consiliare del Pd in questo momento difficile è stato il consigliere Alessandro Alfieri che, assieme al collega Stefano Tosi, si esprime chiaramente sul ruolo che nella vicenda può avere la Regione: «Le politiche industriali sulla mobilità aerea della Lombardia hanno portato a un progressivo indebolimento di Malpensa – dicono Tosi e Alfieri –. La Regione oggi ha dunque un doppio ruolo: intervenire direttamente sul caso Livingston, facendo pressione sul Governo nazionale affinché intervenga per salvaguardare le professionalità della compagnia. Ma deve anche ripensare una seria politica industriale che rilanci e tuteli il settore aereo che si è sviluppato in questi decenni attorno allo scalo varesino».
L’Italia dei Valori di Varese organizza anche un presidio in piazza a Gallarate, dove risiedono molti dei dipendenti Livingston.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.