Incendio distrugge tre auto
Alle prime luci dell'alba Civici pompieri di Locarno in azione per spegnere le fiamme in via Delle Vigne
Questa mattina, domenica, poco dopo le 5.15, è scoppiato un incendio in via delle vigne a Minusio. A prendere fuoco tre auto sotto una pensilina coperta da un giardino. Il Corpo civici pompieri di Locarno è intervenuto con sei veicoli e il picchetto rinforzato, per un totale di 16 militi. All’arrivo dei pompieri, le fiamme avevano già avvolto le tre auto, mentre il fumo e il calore erano già penetrati all’interno della casa attigua.
I pompieri sono intervenuti con due nuclei equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione, condotte di spegnimento ad acqua e a schiuma. L’incendio delle autovetture è stato messo domato in una ventina di minuti. Più difficoltoso lo spegnimento dei focolai all’interno del piano interrato della casa, innescati dall’intensissimo calore accumulatosi all’interno dello stabile, calore che ha reso difficile la penetrazione nei locali colpiti dal sinistro, per procedere allo spengimento dei focolai. L’incendio è stato completamente domato verso le 6.30.
Non si lamentano fortunatamente feriti. I proprietari dell’abitazione sono riusciti a lasciare la casa in tempo, e non hanno subito danni, a parte il comprensibile spavento. Gravi i danni: le tre auto sono andate completamente distrutte, mentre il fumo e il calore hanno gravemente danneggiato il piano interrato e il piano terreno dell’abitazione. Pochi danni al piano mansardato.
Sul posto sono giunti, oltre ai pompieri, gli agenti della Polizia Comunale di Minusio e Locarno, agenti del Reparto Mobile Sopraceneri della Polizia Cantonale e gli specialisti della Polizia Scientifica, per accertare le cause del sinistro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.