L’ultimo saluto all’alpino più anziano di Porto Ceresio
Il Gruppo Alpini di Porto Ceresio, quest'oggi si è stretto in un abbraccio simbolico ma caloroso attorno al feretro dell'Alpino Abramo Plebani
Il Gruppo Alpini di Porto Ceresio, quest’oggi si è stretto in un abbraccio simbolico ma caloroso attorno al feretro dell’Alpino Abramo Plebani, nato a Cuasso al Monte, classe 1914, il più vecchio alpino di Porto Ceresio. Alpino del Julia, ha combattuto prima in Africa, poi sul fronte francese, sul fronte greco-albanese ed infine sul fronte russo dove ha visto cadere soldati italiani giovani, alpini e non. Abramo Plebani era molto attivo nel Gruppo Alpini per diversi anni e fino a non molto tempo fa. Così è stato ricordato dal Gruppo Alpini di Porto Ceresio prima della sepoltura avvenuta questo pomeriggio.
All’arrivo in Chiesa, la salma di Plebani è stata accolta dai tipici canti degli Alpini, così come allo stesso modo quando è arrivata al cimitero per il ricordo e l’ultimo saluto, al temine del quale è stato tributato un lungo e sentito applauso. Così Porto Ceresio ha voluto ricordare il più vecchio dei suoi alpini, deceduto nella sua abitazione di via Casamora dopo una breve malattia all’invidiabile età di 96 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.