Sardegna inespugnabile per il Varese

I biancorossi perdono 18-0 a Capoterra una gara disputata sotto la pioggia battente

Prima trasferta stagionale e prima sconfitta per il Rugby Varese: dopo l’ottimo esordio del "Levi" i biancorossi cadono infatti sul campo sardo di Capoterra in una gara disputata sotto la pioggia battente, che non ha allentato la presa durante gli ottanta minuti di gioco.
Il campo sardo si conferma così ostico per il XV della Quercia, che stavolta non è riuscito ad andare a segno, visto che il finale ha segnalato un rotondo 18-0 per i padroni di casa.
Il diluvio ha messo in difficoltà le squadre, tanto che i primi punti sul tabellone sono arrivati oltre la mezz’ora con una meta e un piazzato che hanno mandato le squadre negli spogliatoi sull’8-0.
Al rientro Varese ha dovuto scontare un’inferiorità momentanea per i cartellino giallo a Maccarelli e soprattutto subire la seconda meta che ha di fatto messo fine alle velleità biancorosse; i ragazzi di Akurangi e Tallarino non hanno rinunciato comunque ad attaccare, arrivando vicino alla linea di meta sarda, ma Capoterra è formazione esperta ed è riuscita ad arginare l’attacco ospite. Un calcio ha arrotondato il 18-0 conclusivo che non fa più di tanto la differenza.

Amatori Capoterra – Rugby Varese 18-0 (8-0)

 

Varese: Piazza, Gaggioni, Catanese, Bianchi, Capano, Campiglio, Davincini, Maccarelli, Cortellari, Contardi (Ermolli), Montalbetti (Borello), Lacché, Gulisano (Scialabba), Maglia (Continisio), Felotti. All. Akurangi e Tallarino.

Classifica: Sondrio 10; Lecco, Capoterra 9; Milano 8; VARESE, Rovato 5; Genova 4; Biella, Ospitaletto, Lumezzane 1; Torino, Alessandria 0. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.