Spaccio e clandestini, 10 arresti
Nelle ultime 48 ore i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un altro servizio anticrimine esteso a tutto il Nord Ovest di Milano
Nelle ultime 48 ore i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un altro servizio anticrimine esteso a tutto il Nord Ovest di Milano. Un’operazione, alla quale hanno partecipato oltre 60 militari, è stata principalmente orientata sulla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti del contrasto dell’immigrazione clandestina e alla ricerca di catturandi.
Sono state ancora una volta passate al setaccio soprattutto le periferie degradate e gli esercizi pubblici in balia di spacciatori, i call centers, stazioni ferroviarie e metropolitane. Il servizio, integrato anche da numerosi posti di blocco attivati sulle principali arterie stradali, ha consentito di arrestare 10 persone.
arrestati un 33enne bollatese e un 22enne di Cesate, entrambi con qualche
specifico precedente di Polizia, sorpresi a spacciare rispettivamente nei pressi di un bar di Bollate e nella periferia di Garbagnate Milanese.
I militari, attivati da segnalazioni di residenti, li seguivano da tempo e dopo averli bloccati li trovavano in possesso di 10 dosi di cocaina ed eroina, bilancini di precisione (occultati nelle rispettive autovetture) e circa 1.000 Euro provento dell’attività di spaccio. Impiegati ed operai i loro clienti abituali.
Per quanto attiene ai clandestini, 6 extracomunitari, albanesi, africani ed est europei, con età compresa tra i 25 ed i 35 anni, controllati nei pressi dei call centers
e delle stazioni ferroviarie, sono stati arrestati in quanto risultati non ottemperati ad ordini di espulsione emessi dai Questori Milano, Torino, Reggio Calabria e Nuoro.
Due i catturandi arrestati – N.G., 24enne albanese, e C.N., 45enne lainatese – fermati durante i posti di blocco e risultati destinatari di ordini di carcerazione per condanne ad un anno di reclusione, rispettivamente per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.