Spaccio e clandestini, 10 arresti
Nelle ultime 48 ore i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un altro servizio anticrimine esteso a tutto il Nord Ovest di Milano
Nelle ultime 48 ore i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un altro servizio anticrimine esteso a tutto il Nord Ovest di Milano. Un’operazione, alla quale hanno partecipato oltre 60 militari, è stata principalmente orientata sulla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti del contrasto dell’immigrazione clandestina e alla ricerca di catturandi.
Sono state ancora una volta passate al setaccio soprattutto le periferie degradate e gli esercizi pubblici in balia di spacciatori, i call centers, stazioni ferroviarie e metropolitane. Il servizio, integrato anche da numerosi posti di blocco attivati sulle principali arterie stradali, ha consentito di arrestare 10 persone.
arrestati un 33enne bollatese e un 22enne di Cesate, entrambi con qualche
specifico precedente di Polizia, sorpresi a spacciare rispettivamente nei pressi di un bar di Bollate e nella periferia di Garbagnate Milanese.
I militari, attivati da segnalazioni di residenti, li seguivano da tempo e dopo averli bloccati li trovavano in possesso di 10 dosi di cocaina ed eroina, bilancini di precisione (occultati nelle rispettive autovetture) e circa 1.000 Euro provento dell’attività di spaccio. Impiegati ed operai i loro clienti abituali.
Per quanto attiene ai clandestini, 6 extracomunitari, albanesi, africani ed est europei, con età compresa tra i 25 ed i 35 anni, controllati nei pressi dei call centers
e delle stazioni ferroviarie, sono stati arrestati in quanto risultati non ottemperati ad ordini di espulsione emessi dai Questori Milano, Torino, Reggio Calabria e Nuoro.
Due i catturandi arrestati – N.G., 24enne albanese, e C.N., 45enne lainatese – fermati durante i posti di blocco e risultati destinatari di ordini di carcerazione per condanne ad un anno di reclusione, rispettivamente per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.