Una rapina riuscita e una tentata in mezz’ora

Mattina concitata in città. Un rapinatore in motorino prima tenta di rapinare una trattoria ma, non trovando soldi, svuota la cassa di un edicola. Indagano i carabinieri

Prima tenta di rapinare una trattoria ma poi scopre che sono solo le 11,30 e il locale non ha ancora aperto ai clienti quindi decide di cambiare obiettivo e rapina un’edicola. Mattinata concitata a Busto Arsizio tra i quartieri San Michele e Redentore dove un uomo a bordo di un ciclomotore ha fatto prima irruzione all’interno della trattoria Antichi Sapori di via Espinasse, nel quartiere San Michele, con il casco a coprire il viso e una pistola in mano. Qui ha trovato il solo titolare che stava preparando la sala per il mezzogiorno e di fronte alla classica frase “dammi i soldi, questa è una rapina” il ristoratore ha risposto “Mi dispiace ma non ce ne sono, non ho ancora aperto”.

L’obiezione del ristoratore lo ha convinto a fare marcia indietro e cercare un obiettivo che a quell’ora della giornata avesse qualcosa da “offrire” trovando un chiosco-edicola all’angolo tra le vie Rossini e Azzimonti nel quartiere Redentore a Busto Arsizio. Il rapinatore, sempre con il volto coperto da un casco, si è presentato davanti all’edicolante puntandogli l’arma e intimando la consegna dell’incasso, circa 500 euro. Al commerciante non è rimasto altro da fare se non consegnare i soldi e, subito dopo la fuga dell’uomo, chiamare i carabinieri che sono intervenuti sul posto. I militari del nucleo operativo radiomobile di Busto sono certi che si tratti della stessa persona che aveva tentato la rapina nel ristorante pochi minuti prima. Purtroppo il leggero ritardo nella denuncia della tentata rapina non ha permesso di cogliere il malvivente mentre svuotava la cassa dell’edicola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.