Alluvione, aziende chiuse nel fango

Continua a piovere ininterrottamente, ma i vigili del fuoco segnalano che per il momento la tenuta dei fiumi è sotto controllo

Aziende chiuse, pioggia ininterrotta e devastazione. Veneto e Friuli Venezia Giulia sono ancora sott’acqua. Continua a piovere ininterrottamente, ma i vigili del fuoco segnalano che per il momento la tenuta dei fiumi è sotto controllo. Sono tante le aziende chiuse, rese inagibili da acqua e fango che hanno coperto tutto e distrutto macchine e sale. Per domani, non sono previste notevoli variazioni, con tempo perturbato su gran parte delle nostre regioni e fenomeni più frequenti e intensi sulle regioni di ponente e sul Triveneto. Mercoledì maltempo in attenuazione al nord-Italia, mentre tutto il settore tirrenico sarà ancora sotto l’azione di impulsi perturbati. Per giovedì residue condizioni di instabilità sul centro-sud, ampie schiarite sul nord.
 
Mentre prosegue il lavoro di pulizia dal fango, restano chiuse numerose aziende, specie le medio piccole, perché inagibili o con macchinari danneggiati. Intanto cresce la protesta per la scarsità dei fondi erogati: 20 i milioni di euro stanziati dal governo per i primi interventi. Luca Zaia, governatore del Veneto, nominato commissario straordinario, ha minacciato di trattenere l’acconto Irpef, calcolando i danni in oltre un miliardo di euro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.