Cattaneo “la mobilità sostenibile è adesso”

Così l'assessore alle infrastrutture e trasporti in occasione dell'inaugurazione del Salone internazionale del motociclo

"La mobilità sostenibile non è quella del futuro, ma quella di oggi: Regione Lombardia per favorire il
raggiungimento di questo obiettivo ha già stanziato 7 milioni di euro per chi acquista un ciclomotore o un motoveicolo meno inquinante o elettrico e ha favorito nuovi servizi di mobilità a impatto ambientale zero incentivando la diffusione di servizi di bike, scooter e car sharing elettrici che, da dicembre, saranno a disposizione nelle stazioni ferroviarie di Milano Cadorna e Varese Nord". Lo ha detto l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo che, portando i saluti del presidente Roberto Formigoni, è intervenuto all’inaugurazione della 68ª edizione del Salone internazionale del Ciclo e Motociclo.
"Nei momenti difficili vincono quelle imprese che sono capaci di innovare – ha continuato Cattaneo -. Penso, ad esempio, al caso di una gloriosa azienda lombarda, l’Mv Agusta, che nei mesi scorsi, in un momento di crisi industriale, ha studiato e realizzato un nuovo motore a tre cilindri che oggi ha presentato sul suo nuovo modello".
"Questo stesso salone – ha concluso Cattaneo – rappresenta la necessità di lavorare bene in tempi difficili. Oggi a Milano, in un momento di crisi economica, sono presenti i produttori di tutto il mondo, confermando quindi l’importanza di Eicma nel settore a livello mondiale".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.