Deposito di fuochi di artificio nella zona industriale

Timori per la realizzazione dell’opera sotterranea da parte di privati, ma il sindaco rassicura: “Più pericoloso il materiale esplosivo di una pompa di benzina”

Fuochi d'artificioUn deposito di fuochi di artificio nella zona industriale. Ma i timori da parte di residenti e industrie è alto, sollevatosi subito dopo le lettere da parte del Comune che sono giunte nella zona e che avvisano della costruzione. «Non c’è niente da temere – spiega il sindaco Stefano Candiani -. È più pericoloso un distributore di benzina di questo deposito: non c’è produzione e non c’è stoccaggio, solo deposito sotterraneo da parte di un privato».
Inoltre, il primo cittadino fa sapere che la decisione di accettare la richiesta per il deposito in questione è stata prese grazie alla garanzia che, in tutto un perimetro intorno all’area, vige già un divieto di edificabilità. Nessuno insomma potrà costruirvi. Il deposito, di dimensioni non elevate, meno di un piccolo appartamento, sarà situato in aperta campagna, tra la zona industriale e il parco dei tre castagni.
«Inoltre – prosegue Candiani -, una terzo del deposito è stato destinato alle forze dell’ordine, carabinieri e vigili del fuoco, che potranno mettere il proprio materiale. Questo dovrebbe solo garantire ai timorosi che tutto viene realizzato con particolare attenzione alla sicurezza di tutta la città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.