Deposito di fuochi di artificio nella zona industriale
Timori per la realizzazione dell’opera sotterranea da parte di privati, ma il sindaco rassicura: “Più pericoloso il materiale esplosivo di una pompa di benzina”

Inoltre, il primo cittadino fa sapere che la decisione di accettare la richiesta per il deposito in questione è stata prese grazie alla garanzia che, in tutto un perimetro intorno all’area, vige già un divieto di edificabilità. Nessuno insomma potrà costruirvi. Il deposito, di dimensioni non elevate, meno di un piccolo appartamento, sarà situato in aperta campagna, tra la zona industriale e il parco dei tre castagni.
«Inoltre – prosegue Candiani -, una terzo del deposito è stato destinato alle forze dell’ordine, carabinieri e vigili del fuoco, che potranno mettere il proprio materiale. Questo dovrebbe solo garantire ai timorosi che tutto viene realizzato con particolare attenzione alla sicurezza di tutta la città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.