Doppio cd per Biagio Antonacci

Martedì 23 novembre esce il doppio CD “Inaspettata” Version Deluxe con i brani dell'ultimo album di Biagio Antonacci uscito lo scorso aprile, già multiplatino e con tre esclusive novità

Biagio AntonacciIl 23 novembre uscirà il doppio CD “Inaspettata” Version Deluxe (etichetta Iris/Sony Music), che conterrà tutti i brani dell’ultimo album di Biagio Antonacci – uscito lo scorso aprile, già multiplatino – e tre esclusive novità.
Innanzitutto un brano inedito, “E’ GIÀ NATALE” intensa canzone nella quale l’artista descrive sentimenti e sensazioni insoliti riferiti a questo particolare giorno di festa: «Per me Natale, più che un’occasione di gioia, può essere un giorno pesante: portare sensi di colpa, voglia di bilanci, malinconia. Ho scritto questo brano l’anno scorso, proprio a dicembre, e lo pubblico adesso perché penso che, durante le feste, molte persone ci si potranno identificare».
E ancora, l’esclusiva interpretazione di Biagio Antonacci, nel provino originale chitarra e voce, di “RAGAZZA OCCHI CIELO”, brano che l’artista ha scritto e composto per Loredana Errore, quando la giovane cantante era ancora concorrente di “Amici”.
Nonché, altra inedita traccia dell’album, la versione della hit “INASPETTATA” – in originale interpretata in duetto con Leona Lewis – interpretata unicamente dal cantautore.
Nella produzione Deluxe, sono ovviamente presenti tutti gli 11 brani che Biagio Antonacci aveva composto per la prima versione dell’album, un lavoro che, secondo le stesse parole di Antonacci: “ha rappresentato per la mia carriera un nuovo modo di affrontare la musica con una matura freschezza che ha tenuto fede al mio passato di cantautore pur volgendo attenzione al mio futuro sia come interprete che come autore”.
Un album per il quale l’artista milanese aveva voluto non solo coinvolgere, per la prima volta nella sua carriera, tre diversi arrangiatori, Celso Valli, Michele Canova Iorfida e Guido Style, ma anche affiancarsi, in un esclusivo duetto, con la star internazionale Leona Lewis ed ospitare, in un altro brano, il particolare e originale sound dei Club Dogo.
Con Celso Valli – intervenuto, con entusiasmo forza e determinazione – Antonacci aveva lavorato per i brani Chiedimi Scusa, Questa Donna, Migrazione – inno in difesa della natura – e Inaspettata (Unexpected), pezzo dai ritmi magici, passionali ed energici in duetto con Leona Lewis.
Insieme a Michele Canova Iorfida – che Biagio ringraziava per averlo fatto sentire a ‘casa’ nella sua testa e nel suo modo di muovere la musica – aveva realizzato la produzione artistica e gli arrangiamenti di Se fosse per sempre – il primo singolo andato in rotazione in radio e che ha riscosso uno straordinario successo – Buongiorno bell’Anima, brano fedele al classico stile più intimistico che da sempre caratterizza la linea artistica di Biagio Antonacci e La Rarità.
Mentre il giovane Guido Style – con coraggio e freschezza – aveva affiancato Biagio in altri quattro brani, Vivi l’avventura, Lei, Lui e Lei, Resterà di te ed Ubbidirò, brano nel quale si respirano contaminazioni di ritmi insoliti, inconsueti e decisamente hip hop e in cui i Club Dogo accompagnano l’artista in un alternarsi di chitarre acustiche, elettriche, sinth e cori per ubbidire solo all’amore come sentimento assoluto e fondante: "A me piace l’amore, lo scrivo e lo dipingo …".
La produzione esecutiva è curata da Graziano Antonacci, manager e fratello dell’artista.
Per informazioni: www.antonacci.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.