Evento nazionale a Legnano e due medaglie per la Versus

L'attiva scuola di arti marziali del maestro Guido Colombo conquista due primi posti a “La Battaglia di Legnano”, nel kickboxing K1 style e nel Kali-bastone filippino

Comincia con due nuovi successi la stagione 2010-2011 della Versus, scuola di arti marziali legnanese. Nella manifestazione di livello nazionale “La Battaglia di Legnano”, disputatasi nella città del Carroccio, due suoi atleti sono saliti sul gradino più alto del podio. Si tratta di Christian Cioffi nella Kickboxing K1 Style -75 KG e di Samuele Capovilla nelle arti marziali filippine, categoria doppio bastone -70 KG.

“È stato un grande successo organizzativo – afferma il direttore tecnico della Versus, Guido Colombo, da tempo attivo organizzatore – dato che dopo diversi anni e tante manifestazioni in molti comuni delle provincie di Milano e Varese, siamo tornati ad organizzare un evento a Legnano. Sono arrivati circa 150 atleti da tutta Italia ed il livello generale della manifestazione è stato davvero molto alto”.

Meriti organizzativi a parte, le soddisfazioni più grandi sono state però quelle ottenute sul tatami. “Cioffi, dopo l’esordio strepitoso dello scorso anno (titolo italiano alla sua prima esperienza agonistica), ha vinto nuovamente, dimostrando di possedere già una maturità agonistica non comune. Non ha dato ai suoi avversari la possibilità di fare il match “ commenta soddisfatto Colombo.
Ottimo risultato anche per Samuele Capovilla, oro nelle arti marziali filippine, la disciplina che ad oggi ha dato alla Versus i risultati più prestigiosi (tra i quali, lo ricordiamo, un bronzo mondiale lo scorso agosto a Manila). Capovilla è un atleta ancora giovane e di poca esperienza agonistica. Questo successo induce lo staff tecnico della Versus all’ottimismo rispetto alle sue potenzialità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.