I giovani del Pd organizzano un incontro sulla Gelmini al Falcone

Giovedì alla Cuac incontro promosso dai Giovani Democratici dal titolo"GelminIngannO". I ragazzi chiedono risposte sulla visita del ministro in città

La visita del ministro Mariastella Gelmini non cessa di fare discutere, dopo la denuncia degli insegnanti “estromessi” dalla scuola, l’intervento degli studenti, le repliche dell’Amministrazione comunale, della preside e di una insegnante chiamata in causa dai colleghi: giovedì 25 a Gallarate i Giovani Democratici hanno organizzato una serata per denunciare «la vergognosa vicenda» della «visita farsa del ministro».
L’assemblea pubblica è stata intitolata "GelminIngannO" e si terrà alla Cuac di Arnate, in via Torino/via Checci, dalle 20.45. Queste le domande rivolte dai GD: «Vogliamo sapere dall’Amministrazione Comunale e dai dirigenti scolastici: perchè la visita del Ministro si è svolta in gran segreto?aveva forse paura delle contestazioni? perchè non sono stati informati ed invitati tutti i docenti e gli alunni? perchè il Falcone, che è scuola nuovissima, è in quelle condizioni? perchè si è allestita questa patetica messa in scena mentre in tutta la nostra Provincia le scuole crollano a pezzi e non ci sono più fondi?» I giovani del Pd chiedono agli amministratori uno «scatto di dignità» e di evitare di fare «da paggetti» alla corte del Ministro Gelmini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.