I Wild Boars che tornano da Milano con sei punti
Due vittorie per Varese che nel derby batte l'Ispra (7-3) e poi dominca contro Sesto San Giovanni.
I Wild Boars Varese tornano da Milano con sei punti importantissimi per la propria classifica e la certezza di poter competere per il primato in classifica fino alla fine nel campionato di floorball.
Nel primo match era in programma l’attesissimo derby contro Ispra che i “cinghiali” hanno vinto per 7-3 faticando un po’ nella parte centrale del match. Partenza a razzo per i ragazzi di coach Bertuzzi che dopo 7′ conducono già per 3-0 grazie alle reti di Volpe, Ceccutto e Molinari. Varese continua a premere ma ha la colpa di non chiudere subito il match. Molinari spreca sottoporta mentre invece Ispra capitalizza al massimo le proprie occasioni portandosi sul 3-2 a inizio ripresa. Vittori salva la sua porta con un grande intervento e sul capovolgimento di fronte Molinari in mischia sigla il 4-2 che chiude il match. Ispra crolla psicologicamente e Varese dilaga con le reti di Bizzozero (gran tiro da fuori), Ceccutto e ancora Molinari con un bel coast to coast. Il finale è pura accademia con Varese che controlla e gestisce. Ispra ha solo il tempo per accorciare le distanze per il 7-3 finale.
Nel secondo match contro l’esordiente Sesto San Giovanni i Wild Boars vincono in scioltezza per 11-2 giocando su tre linee per tutta la partita e facendo esordire i giovanissimi Parisi e Gambata. Un match giocato ad un ritmo molto basso in cui i “cinghiali” hanno cercato di studiare soluzioni in chiave futura, mischiando spesso le linee e facendo riposare per tutta la partita Di Battista (reduce da un infortunio) e per un tempo il regista Ceccutto. Per i varesini a segno tre volte Molinari, due volte Andriani e Ossola e una volta ciascuno Bertuzzi, Volpe, Ceccutto e Centomo.
Negli altri incontri di giornata Novara perde contro la sempre più convincente Fc Milano (7-6) che, vincendo anche il derby contro Qt8 (4-3) si issa da sola in testa alla classifica. Novara poi batte soffrendo moltissimo Qt8 (5-4) mentre Ispra vince 12-0 contro Sesto San Giovanni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.