“La Provincia faccia un sopralluogo al Falcone”

Gianpaolo Livetti, consigliere provinciale della Federazione della Sinistra, chiede che una Commissione esamini l'edificio, prima che la scuola entri a far parte del patrimonio della Provincia

Il consigliere provinciale Giampaolo Livetti (Federazione della Sinistra) chiede alla Provincia di attivarsi immediatamente per effettuare un sopralluogo alle strutture dell’Ipc Falcone di Gallarate: la Ipc Falcone, la Provincia farà un sopralluogo?richiesta di Livetti è che il sopralluogo coinvolga la Commissione Patrimonio, dal momento che la scuola – al termine del periodo di collaudo – sarà presa in carico dall’ente Provincia.
L’architetto Livetti fa riferimento anche alla comunicazione dell’Amministrazione Comunale di Gallarate (che ha finanziato in gran parte la nuova scuola), in cui si ammette che "alcuni episodi sono realmente avvenuti", ma che "la [loro] gravità è stata ampliata". D’altra parte Livetti ricorda che anche l’assessore all’edilizia scolastica Gianfranco Bottini ha garantito una verifica prima della presa in carico della struttura. La richiesta protocollata a Villa Recalcati prevede anche che ai singoli commissari sia fornita "una pianta aggiornata dei piani dell’edificio": in questi giorni il dibattito ha sollevato infatti non solo la questione dei guasti (ancorchè "ampliati" nella loro gravità), ma anche quella degli spazi interni della scuola: gli studenti, i genitori e una parte degli insegnanti li ritengono insufficienti, anche per effetto dell’aumento del numero di studenti per classe derivante dalla riforma Gelmini.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.