Le associazioni disponibili al confronto con l’amministrazione
Acli, Caritas e altre sigle hanno presentato richiesta ufficiale per un approfondimento sul bisogno abitativo. Previsti altri incontri per presentare il Pgt
Acli, Caritas e altre associazioni e sindacati gallaratesi promotori della serata del 5 novembre ribadiscono la disponibilità ad un incontro con i rappresentanti dell’Amministrazione sul tema della casa e del bisogno abitativo: la richiesta di un incontro è stata inviata agli assessorati competenti settimana scorsa (8 novembre), ora le associazioni aspettano una risposta dall’Amministrazione, che aveva preferito non presenziare all’incontro del 5 novembre, chiedendo invece una riunione in sede istituzionale”.
Nel frattempo le voci della società civile proseguono anche con altre iniziative: sul sito delle Acli è stato messo online il documento sulle case popolari, che presenta i progetti previsti in cinque aree della città e le critiche sull’impostazione del piano.
Il 1° dicembre è invece già stata fissata una nuova serata nella sede Acli di via Agnelli, per presentare le osservazioni presentate da Legambiente (ma fatte proprie anche da altre associazioni) in tema di viabilità, mobilità ciclabile e tutela dei monumenti storici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.