Morlacchi è sesto nella finale europea

Nei 100 stile libero in vasca corta ottima prestazione cronometrica dell'atleta paralimpico della Polha

Prestigioso sesto posto in finale europea per Federico Morlacchi, il giovane portacolori della Polha che in Italia non ha rivali nella propria categoria e che è impegnato nei campionati continentali di nuoto in vasca corta, dove gli atleti paralimpici gareggiano alternati ai grandi nomi di questa disciplina.
Morlacchi ha disputato nel pomeriggio di ieri le qualificazioni nei 100 stile libero, ha superato lo scoglio ed è stato ammesso alla finale dove ha chiuso in 57"69 nella classe Open S8-S10. Sul podio nell’ordine il tedesco Ludwig, lo spagnolo Levecq e l’olandese Van Der Zanden, tutti di classe S10.
Importante comunque il riscontro cronometrico dell’atleta varesino capace di scendere di nuovo sotto il muro dei 58", sostenuto dal tifo di tutta la squadra della Federnuoto che sta raccogliendo diverse medaglie. Il prossimo appuntamento che vedrà impegnato Federico è fissato per domani (sabato) quando si disputano i 100 farfalla che sono la gara preferita per il campione della Polha.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.