Morlacchi è sesto nella finale europea
Nei 100 stile libero in vasca corta ottima prestazione cronometrica dell'atleta paralimpico della Polha
Prestigioso sesto posto in finale europea per Federico Morlacchi, il giovane portacolori della Polha che in Italia non ha rivali nella propria categoria e che è impegnato nei campionati continentali di nuoto in vasca corta, dove gli atleti paralimpici gareggiano alternati ai grandi nomi di questa disciplina.
Morlacchi ha disputato nel pomeriggio di ieri le qualificazioni nei 100 stile libero, ha superato lo scoglio ed è stato ammesso alla finale dove ha chiuso in 57"69 nella classe Open S8-S10. Sul podio nell’ordine il tedesco Ludwig, lo spagnolo Levecq e l’olandese Van Der Zanden, tutti di classe S10.
Importante comunque il riscontro cronometrico dell’atleta varesino capace di scendere di nuovo sotto il muro dei 58", sostenuto dal tifo di tutta la squadra della Federnuoto che sta raccogliendo diverse medaglie. Il prossimo appuntamento che vedrà impegnato Federico è fissato per domani (sabato) quando si disputano i 100 farfalla che sono la gara preferita per il campione della Polha.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.