Pinocchio si è rifatto il look
Colorata e restaurata, la storica statuetta che accoglie i visitatori del Parco Zanzi è tornata al suo posto venerdì 19 novembre
Pinocchio si è rifatto il look. La storica statuetta che da circa quarant’anni accoglie i visitatori del Parco Zanzi questa mattina, venerdì 19 novembre, è tornata al suo posto restaurata e con una nuova immagine. Da bianca e arrugginita (foto sotto), la statuetta si presenta colorata: rossa, verde e bianca così com’è nata dalla fantasia di Collodi (foto a lato).
Un vero e proprio cambiamento che piacerà ai tanti varesini che in questi mesi hanno
sentito la sua mancanza. «Quando hanno portato via la statuetta, in molti venivano a chiedermi spiegazioni – racconta Walter Vidali, gestore delle giostre del parco -. Qualcuno ha pensato ad un furto e ha chiamato le guardie ecologiche».
In realtà Pinocchio era in restauro, operazione che è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra comune e cittadini: Luigi della Carrozzeria Tamborini si è reso disponibile per i primi interventi, «era molto provato e arrugginito. L’ho sabbiato, curato e gli ho messo l’antiruggine». Thomas Pedrazzini studente del Liceo Artistico Frattini ha invece pensato a dipingerla. «Ci ho messo circa quattro settimane – racconta lo studente di diciassette anni -. Abbiamo ripreso i colori tipici di Pinocchio». Insomma un bel restyling per una statuetta che da anni è il simbolo del Parco Zanzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.