Sambonifacese-Pro Patria 2-3, finale

Veneti in vantaggio per due volte con Staiti e Brighenti, Serafini e una doppietta di Pacilli ribaltano il risultato. Sambo in dieci

Finale: i tigrotti vincono 3-2 e confermano il primato in classifica

SECONDO TEMPO
Subito pericolosa la Pro con Sarno che ci prova da dentro l’area al 3′ ma ne esce solo un angolo. Come nel primo tempo, però, a sorpresa la Sambo passa in vantaggio al 14′ con Brighenti che insacca da due passi mettendo in rete un assist d’oro di Montagnani. Fortunatamente Pacilli raddrizza subito la gara segnando il 2-2 al 20′ risolvendo una mischia in area veneta gonfiando la rete. Al 40′ è ancora Pacilli a trovare la via della rete e firmare il vantaggio dei tigrotti. 

PRIMO TEMPO
Succede poco nei primi minuti di gara. Dopo un tiro velleitario di Staiti, la Pro si rende pericolosa con un’azione manovrata al 15′ che non si conclude per questioni di centimetri con Sarno in ritardo sul tiro-cross di Bruccini dalla destra. Poco prima della mezz’ora Serafini cerca la via del gol, ma il suo destro in girata viene respinto d’istinto da Milan. Al 32′ però i padroni di casa passano in vantaggio a sorpresa con Staiti che, ben servito da Montagnani, batte Anania in uscita. Al 38, dopo un’altra azione pericolosa dei padroni di casa, Justino viene messo a terra in area prima di concludere a rete e l’arbitro decide di fischiare il rigore ed espellere Ruggeri. Serafini dagli undici metri non sbaglia e pareggia i conti. 

FORMAZIONI

 

Sambonifacese (3-5-2): Milan; Dal Degan, Orfei, Viskovic; Sarzi, Tecchio, Carlini, Ruggeri, Montagnani; Staiti, Brighenti.  All. Valigi.
Pro Patria (4-3-1-2): Anania; Marchetti, Zanetti, Nossa, Som; Bruccini, Calzi, Justino; Sarno; Serafini, Pacilli. All. Novelli.
Arbitro: sig.  Maresca di Napoli (Tolfo e Perissinotto).

  
14,20 – Novelli guida i suoi contro una delle formazioni più in forma del girone senza gli squalificati Benedetti, Cristiano e Ripa. Marchetti titolare a destra della difesa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.