Sannino: “Onore ai miei giocatori”

Il tecnico biancorosso elogia la squadra e in particolare Corti e Camisa. «Creato tanto, purtroppo poco cinici sotto porta». Di Donato: «Il Varese ci ha chiuso tutti gli spazi»

Fa innanzitutto i complimenti ai suoi giocatori mister Giuseppe Sannino, dopo il pareggio colto dal Varese al "Del Duca" di Ascoli. «Quello di oggi è innanzitutto un punto che ci mettiamo in tasca e che deve rendere onore alla mia squadra – spiega il tecnico biancorosso – I ragazzi sono stati bravissimi in mezzo al campo, hanno fatto una gran gioco e avrebbero meritato la vittoria. Peccato che sotto porta abbiamo un po’ difettato di cattiveria, ma ripeto, la trama del Varese è stata ottima».
Sannino però non vuole gettare la croce sugli attaccanti, nonostante l’errore di Cellini nella fattispecie sia stato davvero evidente: «Non voglio riferirmi a un singolo episodio, perché credo che in generale la mia squadra abbia fatto meglio nel mettere in area tanti palloni con diversi giocatori. Sulle fasce abbiamo prodotto tanto, poi bisogna dire che l’Ascoli davanti al proprio portiere non ha mai sbagliato e ha saputo respingere i nostri tentativi».
Per quanto riguarda l’infortunio di Osuji, il mister parla di una distorsione alla caviglia che non sembra di particolare gravità, ma tiene anche a sottolineare «l’ottima partita che ha fatto Corti quando ha sostituito Willy. E poi, oltre a Daniele, fatemi citare Camisa che in difesa ha disputato una gara davvero notevole».
Sul fronte ascolano registriamo invece l’intervento del centrocampista Di Donato: «Il Varese ci ha chiuso tutti gli spazi, anche perché ha corso tanto. È vero che di occasioni in generale ne sono arrivate poche ma la partita si è combattuta soprattutto in mezzo al campo. Per noi è arrivato un punto utile che ci soddisfa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.