Serate di approfondimento sull’Alzheimer

Due incontri il 24 novembre e il primo dicembre organizzati dall’ufficio di piano di Tradate

L’ufficio di piano di Tradate in collaborazione con Anci Lombardia, nell’ambito del Programma per la qualificazione dell’assistenza famigliare promosso da Regione Lombardia – Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale, propone due incontri serali di informazione sulla patologia dell’Alzheimer e delle demenze senili, aperti al territorio e destinate a familiari, volontari ed operatori.
Gli incontri, che si terranno in Villa Aliverti a Vedano Olona, si propongono di aiutare le famiglie, gli operatori e i volontari: Nella conoscenza delle patologie; Aspetti clinici e comportamentali legati a gravi malattie neurologiche; Nella gestione del lavoro di cura con particolare attenzione agli aspetti dell’assistenza a domicilio Verrà rilasciato un attestato di partecipazione alle serate.
Appuntamenti:
Mercoledì 24 Novembre ore 20.45
La malattia di Alzheimer: aspetti sanitari
Dott. Sergio Dimori – Direttore Sanitario RSA Mercoledì
1 Dicembre ore 20.45
Consigli utili per vivere con un malato di Alzheimer
Luisa Ciccolini – Infermiera Professionale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.