Trento-Solbiatese è il derby della crisi

La dirigenza nerazzurra ha confermato Lorenzini, il presidente dei trentini ha messo fuori rosa quattro giocatori. La Gallaratese ospita il Santhià, la Caronnese il Pontisola. In Eccellenza Naviglio Trezzano-Sommese è seconda contro prima

Sarà una domenica impegnativa per le varesine che affrontano il campionato di Serie D. Nel girone A la Gallaratese ospiterà alle “Azalee” il Santhià, squadra con molti buoni giocatori e attualmente quinta in classifica con 19 punti. Mister Ernestino Ramella, che sarà squalificato dopo l’espulsione rimediata nel turno infrasettimanalevuole evitare sorprese e spiega come: «Affronteremo una squadra tosta, con un attacco degno della categoria. Settimana scorsa è tornato a disposizione anche Francesco Nieto, ex Piacenza e dovremo portare molta attenzione alla loro fase offensiva. La sola soluzione è fare la gara. Se riuscissimo a tenere in mano le redini del gioco potremmo renderci pericolosi e togliere i rifornimenti alle loro punte».

Per il girone B, invece, la Caronnese aspetta al "Comunale" di Caronno Pertusella il Pontisola, una formazione molto temibile, come conferma anche l’allenatore rossoblu Tiziano Zorzetto: «Affronteremo una squadra che da sempre è un avversario ostico. Hanno due attaccanti molto pericolosi, ma il nostro scopo è quello di fare bene e vincere. In questa prima parte di stagione abbiamo giocato meglio in trasferta che in casa, ma vogliamo migliorare anche tra le mura amiche. Purtroppo devo fare i conti con qualche problema di organico e solo nelle prossime ore saprò chi poter mandare in campo».
Per la Solbiatese è stata una settimana difficile, ma la dirigenza ha voluto dare ancora fiducia al lavoro del tecnico Roberto Lorenzini confermandolo alla guida della prima squadra nonostante l’ultima posizione di classifica. Domenica i nerazzurri saranno a Trento per affrontare un’altra formazione che non sta attraversando un periodo positivo. Quattro giocatori, tra cui l’ex Pro Patria Eder Baù infatti, sono stati messi fuori rosa dal presidente e l’ambiente è una vera polveriera.
Serie D – Programma e classifiche dei gironi A e B

In Eccellenza il match clou sarà quello tra il Naviglio Trezzano e la Sommese, rispettivamente seconda contro prima della classe. La Vergiatese ospiterà il Cairate,mentre la Sestese aspetta al “Milano” il Gavirate per i due derby di giornata. A Malnate l’Insubria sfiderà il Roncalli, mentre il Verbano attende a Besozzo il Villanterio
Eccellenza – Programma e classifica del girone A
 

In Promozione il Marnate a Cardano cercherà di mantenere le distanze dalla prima inseguitrice, Aurora Cantalupo, che ospiterà il Fenegrò. La Crennese andrà a Luino mentre il Tradate sarà a Cesate. Si prospetta interessante il derby tra Cassano e Bustese. 
Promozione – Programma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.