Tutto esaurito per la Giornata del Riuso

Casbeno assaltata dai curiosi, nella mattina non c'era già quasi più niente: "Un esperimento da rifare"

Gli operatori di Aspem, oggi pomeriggio, avranno poco o niente da ritirare davanti alle case di Casbeno che hanno partecipato alla giornata del Riuso.

Galleria fotografica

Giornata del riuso 4 di 9

E’ stato infatti uno straordinario e inaspettato successo questo primo esperimento di riutilizzo degli oggetti che non si vogliono più, organizzato dall’assessorato all’ambiente della Provincia e da Aspem. A poche ore dall’inizio, grazie anche alla bella giornata, la stragrande maggioranza degli oggetti esposti tra le otto e le dieci era stata ritirata: da passanti curiosi, "professionisti dei mercatini" o persone che avevano bisogno di suppellettili o mobili.

«Una esperienza assolutamente da rifare: il successo evidenzia che di una giornata così se ne sentiva il bisogno» ha commentato Susanna Capogna, dirigente dell’assessorato e cittadina di Casbeno.

E un successo che la dice lunga anche di quanta vita abbiano gli oggetti prima di diventare dei rifiuti da gestire: non solo per la necessità di risparmio e riuso che questi tempi impongono, ma anche per riflettere sul fatto che molto del "problema ecologico" si può risolvere semplicemente facendo comunità.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata del riuso 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.