Una serata per il nuovo anno accademico dell’Unitre
L’appuntamento per festeggiare l’inizio dell’anno 2010-11 è per il 26 novembre alla biblioteca Frera
Una serata per il nuovo anno accademico dell’Unitre. L’appuntamento per festeggiare l’inizio dell’anno 2010-11, è per il 26 novembre, alle 21, alla biblioteca Frera con un grande concerto di Lorenzo Paparazzo e una lettura di opere di Dante. Lorenzo Paparazzo ha iniziato lo studio dello strumento presso la Scuola Media Statale a indirizzo musicale “Claudio Monteverdi” di Milano prima con Alberto Gramolina e poi con Francesca Confalone. Nel 2005 è stato ammesso al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove tuttora studia con il M° Francesco Biraghi. Dal 2008 segue anche i corsi del M° Enea Leone presso l’accademia “Harmonia” di Gessate. Nell’ultimo anno ha partecipato ai concorsi “Città di Castello” e “Garessio”, classificandosi terzo in entrambi. E’ anche iscritto all’Università degli Studi di Milano dove frequenta, all’interno della facoltà di “Lettere e Filosofia”, il corso di laurea in “Beni Culturali” Le letture dei canti della DIVINA COMMEDIA , sono effettuate da Anna Biella e Emilio Baroffio (Traduttore dell’opera di Dante in dialetto lombardo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.