Under 19: bene con Pavia, male con il Campus
Nelle ultime due partite giocate i biancorossi conquistano una vittoria ma, senza Mian e Zattra, vengono travolti nel derby
Le ultime due partite giocate dalla Pallacanestro Varese under 19 hanno avuto esiti contrastanti, anche a causa dei problemi di formazione che si è trovato a gestire coach Andrea Meneghin. Una vittoria (con Pavia) e una sconfitta (con il Campus) per i biancorossi che chiudono con questo bilancio parziale il girone d’andata.
Buona la prestazione dei ragazzi di Meneghin contro Pavia, anche se gli ospiti si presentano al PalaWhirlpool a ranghi ridotti (solo otto giocatori a referto) per via di alcuni infortuni. Gara sempre guidata da Varese, anche se nel secondo quarto gli ospiti hanno vinto il parziale recuperando lo svantaggio iniziale. Tutti i giocatori varesini hanno avuto l’occasione di giocare, compreso l’esordiente Parrinello e il rientrante Lenotti. Quattro i giocatori in doppia cifra (Mian 17, Presentazi 16, Bianchi 12 e Marku 11), mentre va a Puricelli la palma di miglior rimbalzista con 9, uno in più di Lenotti. Tra gli ospiti in evidenza l’ottimo Mascherpa autore di 29 punti.
Pallacanestro Varese – Pallacanestro Pavia 90-69 (29-13, 46-40; 68-56)
Ultima partita del girone di andata al PalaWhirlpool con l’incontro stracittadino contro il Campus davanti a un pubblico e a un tifo corretti. Partita subito in salita per i ragazzi di Meneghin; il Campus si dimostra fin da subito in buona giornata e non concede nulla agli avversari che devono fare a meno di due degli elementi più importanti, Mian e Zattra, entrambi infortunati. Lenotti (12 con 10 rimbalzi) e Puricelli (8 rimbalzi) non sono bastati a contenere l’onda d’urto dei biancoblu.
Pallacanestro Varese – Campus Varese 40-74 (7 – 18, 15-38, 33-54)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.