Viabilità e lavori, chiude per due settimane via Daniele Crespi
Dal 9 al 23 novembre lavori di posa dei tubi del teleriscaldamento. Prevedibili disagi di non poco conto, le deviazioni saranno indicate in loco ma comporteranno una vera rivoluzione viabilistica
L’Amministrazione Comunale informa che via Daniele Crespi, strada di collegamento fra le piazze Trento e Trieste e Garibaldi, verrà chiusa al traffico (condizioni meteorologiche permettendo) da domani, 9 novembre, al giorno 23 novembre per i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento di Agesp Energia. Per ovviare al disagio a chi attraversa la città, verrà posizionata opportuna segnaletica delle deviazioni agli incroci viale Duca D’Aosta/via Mameli, viale Cadorna/via Cesare Correnti, via Mazzini/via Foscolo e via Ariosto/viaGuerrazzi.
In particolare i percorsi consigliati dal Comune sono i seguenti:
-per chi proviene da viale Duca d’Aosta o da viale Cadorna e si dirige in piazza Trento e Trieste, percorrere viale Cadorna e quindi via Correnti oppure via Galileo Galilei, via Cattaneo e poi via Correnti.
-per chi provenie da via Mazzini e deve raggiungere piazza Garibaldi, deviazione su via Foscolo / via Ariosto / viale Piemonte (mercato) / viale Cadorna / viale Duca d’Aosta / via Galilei, oppure piazza Trento Trieste / via Manara / A. Da Giussano / viale Cadorna /Duca d’Aosta /Galilei.
Da vedere se si riuscirà a contenere i disagi, osoprattutto nelle ore di punta, visto il calibro limitato di alcune delle strade coinvolte dalle deviazioni. Al proposito, per consentire il passaggio degli autobus di linea, in via Cesare Correnti verrà vietata la sosta sul lato dei numeri civici pari; le fermate della linea STIE di via D. Crespi verranno altresì spostate in piazza Trento Trieste angolo via D. Crespi, mentre quelle della linea MOVIBUS verranno spostate in viale Cadorna, nel tratto compreso tra corso XX Settembre e via C. Correnti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.