Bossi sull’attentato: con le elezioni non sarebbe successo
I mandanti sono quegli ambienti «che non vogliono che il paese cambi e ora si affidano al terrorismo - dice Bossi - per spaventare la gente. È la palude romana che manda segnali».
Hanno suscitato interesse le dichiarazioni di Umberto Bossi, che ieri sera ha commentato l’attentato a colpi di patardo contro la sede della Lega Nord di Gemonio. Secondo il leader leghista vi sono mandanti e responsabilità ben precise dietro alla degenerazione del clima politico che ha portato al doppio ordigno esploso nella notte a Gemonio. Lo spiega Umberto Bossi a La Padania. I mandanti sono quegli ambienti «che non vogliono che il paese cambi e ora si affidano al terrorismo – dice Bossi – per spaventare la gente. È la palude romana che manda segnali».
Tra i responsabili, anche involontari, di quanto accaduto a Gemonio, Bossi nell’intervista a La Padania in edicola oggi cita «anche chi non ha voluto mandare il Paese alle elezioni. Se fossimo andati alle urne, come suggerivo, tutto questo non sarebbe successo». Ora «c’è ancora chi si illude di cambiare le cose con la violenza. Vogliono spaventarci» conclude il senatur, che rilancia invitando a «chiudere la partita del federalismo fiscale. E poi fare chiarezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.