Bossi sull’attentato: con le elezioni non sarebbe successo

I mandanti sono quegli ambienti «che non vogliono che il paese cambi e ora si affidano al terrorismo - dice Bossi - per spaventare la gente. È la palude romana che manda segnali».

Hanno suscitato interesse le dichiarazioni di Umberto Bossi, che ieri sera ha commentato l’attentato a colpi di patardo contro la sede della Lega Nord di Gemonio. Secondo il leader leghista vi sono mandanti e responsabilità ben precise dietro alla degenerazione del clima politico che ha portato al doppio ordigno esploso nella notte a Gemonio. Lo spiega Umberto Bossi a La Padania. I mandanti sono quegli ambienti «che non vogliono che il paese cambi e ora si affidano al terrorismo – dice Bossi – per spaventare la gente. È la palude romana che manda segnali».
Tra i responsabili, anche involontari, di quanto accaduto a Gemonio, Bossi nell’intervista a La Padania in edicola oggi cita «anche chi non ha voluto mandare il Paese alle elezioni. Se fossimo andati alle urne, come suggerivo, tutto questo non sarebbe successo». Ora «c’è ancora chi si illude di cambiare le cose con la violenza. Vogliono spaventarci» conclude il senatur, che rilancia invitando a «chiudere la partita del federalismo fiscale. E poi fare chiarezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.