“Bravi a gestire e a giocare con lo spirito giusto”
A Modena fioccano i complimenti anche dagli avversari. Bellucci: "Oggi abbiamo guardato il Varese giocare a pallone"
Arriva come un fulmine in sala stampa mister Beppe Sannino che è veloce nel tunnel degli spogliatoi tanto quanto i suoi giocatori in campo. L’allenatore come di consueto fa soprattutto i complimenti ai suoi giocatori dopo una breve analisi della partita: "Oggi ho visto un Varese che ha saputo interpretare la partita e soffrire nel modo giusto. Per il resto sapete come la penso: questa gara è passata e sono felice per i miei giocatori, oggi straordinari più che mai. Non hanno avuto timore reverenziale e hanno saputo gestire molto bene la gara anche nel finale in cui il Modena non aveva più nulla da perdere. Per abnegazione e voglia di migliorarsi voglio però fare un applauso particolare a Pugliese, forse alla miglior partita della stagione: non faccio spesso i complimenti individuali e allora il mio sia un auspicio e uno sprone per tutti". Il tecnico per il momento preferisce non parlare della prossima sfida d’alta quota: "Ora torniamo a casa contenti visto che ci aspetta un viaggio gioioso, poi da lunedì pensiamo alla partita con il Siena, ma di quella parliamo settimana prossima. Per il resto, lo sapete, non guardo laSannino evita di parlare del Modena dopo le domande preoccupate dei giornalisti locali e vira il discorso sul piano motivazionale e su quello tattico: "Oggi sono contento perché ho avuto 14 giocatori che hanno corso senza mai fermarsi: lavorano bene in settimana e al sabato pedalano tanto. La forza dei miei è quella di pensare ancora non da giocatori di Serie B ma da ragazzi dell’oratorio, quelli che si divertono quando hanno un pallone. Tatticamente siamo riusciti a non fare partire da dietro il Modena e anzi lo abbiamo spesso spinto lontano dalla nostra area: se gli avversari non sono vicini alla porta, è sempre meglio. Nel corso del match siamo così andati vicini prima al raddoppio e poi al terzo gol: è la nostra mentalità, perché se ci accontentassimo del risultato rischieremmo di subire".
Chiude la carrellata dei biancorossi Giuseppe Pugliese, tra i migliori in campo: " Sono contento della mia partita, Sannnino ha detto che mi deve dire delle cose (presumibilmente i complimenti già espressi in sala stampa ndr) e ora sono curioso. Il fatto di non mollare mai la presa quando siamo in vantaggio lo dobbiamo al mister che insiste per darci questa mentalità". Il terzino però non vuole sentire parlare di obiettivi particolari: "Pensiamo sempre alla salvezza anche perché nel girone di ritorno spesso le cose cambiano".
Che il Varese ha disputato un’ottima gara lo confermano i giudizi dei giocatori del Modena a partire dall’esperto portiere Matteo Guardalben: "Abbiamo provato a preparare al meglio questa partita ma una volta in campo i nostri avversari hanno mostrato quello che volevamo fare noi, ovvero una grande determinazione. Onestamente non conoscevo il Varese, al di là di averne visto i filmati nei giorni scorsi e oggi ho capito perché si trova lassù. Sui due gol non potevo fare altro: in particolare faccio i complimenti a Neto che sul raddoppio mi ha "fregato": ho provato a chiudergli lo specchio ma è stato bravo a trovare il modo di infilarmi".
Anche Bellucci è sulla stessa lunghezza d’onda: "Oggi non abbiamo giocato la partita, abbiamo visto il Varese giocare un grande match di pallone".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.