Colombo: “Con i tagli al sociale la situazione peggiorerà”
Il segretario provinciale dello Spi Cgil invita a difendere la legge 328

Il segretario dello Spi – Cgil insiste sull’importanza dell’informazione in un contesto dove la stessa non è garantita, soprattutto in tema di servizi presenti sul territorio, e sull’importanza delle progammazione dei piani di zona. «Il cittadino informato – continua Colombo – è un cittadino consapevole. E allora non bisogna nascondere un fatto grave che coinvolgerà il territorio: con i tagli di spesa fatti dal governo aumenteranno le difficoltà di pensionati, anziani, lavoratori e delle loro famiglie, quindi la situazione generale è destinata a peggiorare. Il discorso che ha fatto l’onorevole Turco è chiaro. Infatti, se la legge 328 è stato il volano per promuovere una cittadinanza attiva sul fronte dei servizi, il taglio drastico dei fondi l’ha di fatto svuotata di senso. Difendere quella legge è il primo passo che ognuno di noi deve fare per difendere i diritti e i bisogni sociali dei più deboli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.