Dalla Scandinavia arrivano neve e gelo

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per la settimana non sono affatto buone. Le giornate più difficili saranno quelle di venerdì e domenica

Questa mattina Varese si è risvegliata al freddo, freddissimo. Le centraline del Centro Geofisico Prealpino hanno registrato -5,8°C a Ganna, mentre guanti e cappello non possono più definirsi accessori, ma strumenti di sopravvivenza. Ma che tempo farà nei prossimi giorni e, soprattutto, nevicherà?

La risposta del Centro Geofisico Prealpino non vi piacerà. Una corrente fredda proveniente dalla Scandinavia ci porterà temperature gelide e, venerdì, anche del nevischio. Le temperature, quindi, potrebbero scendere ancora mentre venerdì scenderà qualche centimetro di neve su tutta la provincia. Sarà probabilmente nevischio o una neve molto sottile.

Il vero allarme, però, riguarda le gelate: subito dopo la nevicata si formerà il ghiaccio, cosa che renderà le strade meno sicure. Un’altra precipitazione è prevista anche per domenica.

Ad accompagnare questo clima decisamente invernale ci si metterà anche il vento che sarà, non serve dirlo, freddo. Non resta che dire… buon Natale?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.