È arrivata l’influenza: primo caso a Mantova

È stato isolato il virus influenzale. Per i virologhi non si tratterà di un contagio molto intenso

 Sono stati isolati a Mantova e Parma i primi due casi di influenza in Italia. Grazie alle temperature miti, il contagio è partito in ritardo e la diffusione è attesa tra Natale e gennaio  

Si tratterà, comunque, di una stagione influenzale che si prevede nella media. Non dovrebbe dunque essere, quella appena cominciata, una stagione influenzale particolarmente intensa come numero di casi, anche se virologi e medici ribadiscono l’importanza della vaccinazione soprattutto per le categorie a rischio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.