Il comandante Casale in partenza per Monza

Il dirigente del settore sicurezza si trasferisce nel neo-capoluogo di provincia dove guiderà la polizia locale

Dalla fine dell’anno la Polizia Locale di Busto Arsizio non sarà più agli ordini del comandante Alessandro Casale, che andrà a Monza per guidare il medesimo organismo di sicurezza urbana – curiosamente interessato da problematiche interne analoghe a quelle. Ne dà conferma anche l’assessore bustese con delega alla sicurezza, Walter Fazio.
Ancora non vi è il nome di chi succederà nell’incarico a Casale, che qui, ricordava l’assessore, non è solo il comandante della Polizia locale, ma anche il dirigente di tutto un settore di sicurezza, commercio, protezione civile. Un compito che richiede una figura specifica con laurea, formazione e referenze adeguate. Per questo si sta procedendo, riferisce Fazio, ad avviare una procedura di mobilità volontaria: una sorta di bando (qui l’avviso pubblicato sul sito comunale)per richiamare chi fosse interessato a ricoprire l’incarico. Procedura snella che permette all’amministrazione di decidere sulla base di curriculum e referenze degli aspiranti. Solo nel caso questa procedura non dovesse andare in porto, si procederebbe ad un regolare concorso. Indicativamente, si dovrebbe sapere sempre entro fine anno chi succederà a Casale come dirigente di settore e comandante degli agenti impegnati sulle strade bustocche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.