L’India è più vicina con Jet Airways

Da domenica Malpensa è collegata direttamente a New Delhi: un volo utilissimo per la folta comunità indiana e imprenditori

Da domenica 5 dicembre 2010 è operativo il primo e unico volo quotidiano diretto da Milano Malpensa a New-Delhi, operato da Jet Airways in code share con Alitalia.

La compagnia indiana è nata nel 1993 e vanta la bellezza di 109 aerei con cui “copre” ben 75 destinazioni, con 500 voli quotidiani
Con la presenza in Italia di oltre 200mila cittadini indiani, quasi esclusivamente al Nord, e solitamente molto ben inseriti nel tessuto produttivo, soprattutto, è singolare che fino ad oggi non ci sia stata la possibilità di offrire tale servizio. Servizio auspicato e chiesto a gran voce anche dalle migliaia di aziende lombarde e non solo, che con l’India, come con la Cina, hanno un interscambio elevatissimo.

Prima della partenza, benedizione del volo con rito religioso misto – cattolico, musulmano, indù e sikh. L’ospite d’onore, il Console Generale dell’India in Italia, S.K. Verma, ha successivamente tagliato il nastro alla presenza dei passeggeri e della comunità aeroportuale. All’inaugurazione hanno preso parte anche Roberto Belloni, VP Operations di SEA, e Giorgio Callegari, EVP Alliances & Strategies di Alitalia.

 
Sudheer Raghavan, Chief Commercial Officer di Jet Airways, atterrato nel pomeriggio a Milano con il primo volo proveniente da New Delhi, ha commentato:  «Siamo orgogliosi di lanciare questo collegamento diretto giornaliero in code-share con Alitalia. Il pieno di passeggeri da Malpensa è di buon auspicio per il futuro, e siamo fiduciosi che i nostri ospiti potranno apprezzare il nostro servizio a bordo che si distingue per la calda accoglienza dallo speciale tocco indiano. Siamo certi che Jet Airways emergerà presto come vettore preferito su questa rotta grazie all’unico network di destinazioni in India e alle destinazioni internazionali in forte espansione».
 
Il nuovo volo, l’unico a offrire un collegamento diretto  sulla rotta Italia-India, atterra nel modernissimo Terminal 3 dell’aeroporto di New Delhi, come hub per le connessioni da e per l’India. I passeggeri da Milano in viaggio in India hanno la possibilità di raggiungere 51 destinazioni domestiche, e mete internazionali di interesse come Kathmandu, Dhaka, Colombo, Singapore, Bangkok e Hong Kong.
 
Configurato in due classi, con 30 posti in Première (Business Class), 190 posti in Economy, l’ampia cabina con corridoio gemello tipico dell’ airbus 330/200 rendono l’esperienza in volo ancora più piacevole. Gli ospiti in Première Class potranno godere di un letto a 180° con supporto lombare e sistemi di massaggio. Inoltre la telefonia, la possibilità di inviare SMS ed email consentono ai nostri ospiti business di usufruire di un vero e proprio ufficio in volo, oltre al modernissimo sistema di intrattenimento Panasonic On Demand, e all’eccellente catering e altre servizi curati nei dettagli.

I voli da e per New Delhi seguiranno giornalmente i seguenti orari: 9W 142/AZ 7083 New Delhi/Milano Malpensa: 13.20-18.009
W 141/AZ 7082 Milano Malpensa/New Delhi: 21.25-09.55

(si ringrazia www.aeroportilombardi.it )

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.