Pavesi indisciplinati e allergici alle multe

Nei primi dieci mesi del 2010, le contravvenzione effettivamente pagate sono state solo la metà. Un ammanco per il bilancio di circa 2 milioni

 Incasso dimezzato, per il comune di Pavia, nella voce “infrazioni al codice della strada”. Da una verifica emerge che i pavesi non sono del tutto ligi al rispetto dei tempi e attendono che sia Il comune a fa partire la cartella esattoriale.
Nei primi dieci mesi del 2010,  la polizia locale ha accertato 56.970 infrazioni al codice della strada. Di queste, però, soltanto 27.682 sono state pagate. Per le casse dell’amministrazione un ammanco di circa 2 milioni di euro.

Così il Comune ha deciso di esternalizzare il servizio di riscossione delle multe non pagate: le spese di riscossione verranno scaricate su chi paga la multa in ritardo che, in caso di piccole somme come i 40 euro circa per un divieto di sosta, si vede praticamente raddoppiata la spesa finale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.