Saronno-Robur, c’è il derby degli opposti obiettivi

Il centro Ronchi ospita la partita clou del panorama delle "Minors". Derby anche in C1 tra Busto e Campus; in Serie D giornata ricca di scontri al vertice

moraghi basket saronno press boltLa Press Bolt di Ferrari ha bisogno di muovere una classifica deficitaria, la Abc di Garbosi al contrario vuole continuare ad essere la prima alternativa della superpotenza Vado Ligure. Il derby che sabato sera (ore 21) va in scena al centro "Ronchi" si presenta come la partita degli opposti obiettivi tra due squadre che vivono in due zone differenti della classifica ma che – come accade sempre per questo tipo di gare – alimentano le stesse speranze della vigilia. «Abbiamo trascorso una settimana di lavoro senza intoppi – spiega Garbosi – e andiamo a Saronno senza ansie particolari». La Press Bolt ha finora vinto poco, ma ha già fatto suo il derby con Legnano, una sorta di campanello d’allarme per Varese: «Di sicuro sono una squadra che vale più della classifica che ha – prosegue Garbosi – ha buone qualità e potrebbe metterci in difficoltà con i suoi lunghi atipici (nella foto: Moraghi). Starà al nostro reparto sottocanestro non farsi sorprendere». Un assente per parte nel match del centro "Ronchi", Ballarate e Tacchini, entrambi fuori da tempo.
Non è un derby nel vero senso della parola, ma anche il match di Legnano tra Royal e Kenfoster Monza (domenica, ore 18) è gara decisamente attesa e appetibile per il pubblico. Gli ospiti possono contare sull’eterno Boni cui la squadra di Piva deve opporre tutto il proprio valido collettivo, soprattutto dopo la partenza di Cristelli. «Partita potenzialmente difficile, per il valore dei nostri avversari» spiega il tecnico biancorosso. «Momento delicato, ma dobbiamo assolutamente vincere» gli fa eco capitan Bianchi che presenta il match nella web-tv del club legnanese.
Chiude il quadro delle "nostre" la trasferta della Sangiorgese terza in classifica sul campo di Iseo; i bresciani sono clienti duri ma la Ltc non ha intenzione di lasciare il podio di un campionato fino a qui esaltante.
Serie B Dilettanti – Programma e classifica 

Tempo di derby anche in Serie C Dilettanti dove per il 10° turno va in scena (sabato, ore 21) il match tra Irte Bustese e Campus Varese. Si gioca al PalAriosto dove i ragazzi di Ferri vogliono ribadire la crescita mostrata settimana scorsa, quando hanno mosso la classifica battendo Savigliano a domicilio. La Coelsanus di Malavasi, autrice di una buona prima parte di campionato, deve invece riscattare lo stop interno contro Torino e si presenta a Busto con la voglia di portare in parità il bilancio tra vittorie e sconfitte (ora è 4-5). Impegno difficile per il 7Laghi Gazzada, che andrà nel capoluogo piemontese (sabato, ore 21) per confermare il proprio lignaggio di alta classifica contro un Don Bosco in crescita.
Serie C Dilettanti – Programma e classifica

Undicesima giornata per il campionato di Serie C2 che in questa occasione non presenta partite tra squadre della provincia. Gli impegni delle nostre portacolori sono equamente suddivisi tra casa e trasferta; tra le mura amiche giocano Cassano (venerdì alle 21) contro Cornaredo, Daverio (sabato, ore 21) con Arese e Cislago (sabato, 21,15) contro Gambolò. In viaggio invece Gallarate a Boffalora, Bosto sul campo della forte Milano3 e Casorate che va a Magenta contro un’avversaria di bassa classifica.
Serie C2 – Programma e classifica

Doppio big match al sapore varesino nel girone D di serie D dove si gioca l’undicesima giornata. Venerdì sera alle 21,15 si disputano sia Altrimedia Fagnano-Café el Mundo Marnate, sia Lo Scoiattolo Venegono-Verbano Luino, quattro delle prime cinque della classifica. Dal gruppetto manca solo la Baj Valceresio che proverà a sfruttare il turno sulla carta facile contro Gaggiano, anche se i biancoverdi saranno impegnati fuori casa.
Serie D – Programma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.