Studenti lombardi migliori d’Italia
I risultati dei test Pisa disegnano una popolazione studentesca più brava sia in lettura sia in matematica sia in scienze
Scuola lombarda promossa a pieni voti. In base ai test PISA (Programme for international student assessment), gli studenti lombardia sono nettamente migliorati in base alle rilevazioni del 2006. La Lombardia, con 522 punti per la lettura, 516 per la matematica e 526 per le scienze, è la migliore delle regioni italiane e va ben oltre la media Ocse, stabilita a quota 493, mentre l’Italia si situa a 486 per la lettura, 483 per la matematica e 489 per le scienze. I dati riguardano le rilevazioni del 2009 e il campione italiano raccoglie 1.097 scuole (licei, istituti tecnici, istituti professionali) per un totale di 30.905 studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.