Tre anni di VareseNews TV
Nel 2007 nasceva la web tv del nostro giornale. Festeggiamo con voi ricordando alcuni dei video più significativi
Tre anni fa, nel 2007, nasceva VareseNews TV, la prima web-tv della provincia di Varese. La nostra fu una vera e propria scommessa: raccontare in maniera davvero multimediale la vostra Varese, così come abbiamo sempre fatto.
In questi anni a VareseNews TV è successo di tutto: abbiamo seguito episodi belli e brutti, notizie d’attualità e approfondimenti culturali. Nel nostro "palinsesto" sono apparse grandi star internazionali e cantanti. Più recentemente sono arrivate anche le trasmissioni in diretta, che hanno spaziato dallo sport alla politica.
Come sempre, però, abbiamo voluto dare spazio alla comunità. Così abbiamo dato tanto spazio agli eventi di Anche Io, la festa dei lettori di VareseNews e a iniziative che hanno coinvolto la cittadinanza, come la Notte Bianca. Abbiamo creato persino formati di comunicazione, come l’iniziativa "Anche Io sono come te".
Oltre ai numeri, che crescono ogni giorno di più e ci fanno ben sperare per il futuro, in questi anni si sono attivate anche collaborazioni interessanti. Come quella con Femi, associazione italiana delle microweb tv, e con Fox Media, che cura la nostra raccolta pubblicitaria portandoci marchi prestigiosi. Oggi, che abbiamo ricevuto un premio prestigioso, festeggiamo con voi. E lo facciamo recuperando anche alcuni dei video più significativi della storia di VareseNews TV.
Il video realizzato per festeggiare i 10 anni di vita di VareseNews, celebrando la nascita di VareseNews TV.
La nostra web-tv ha raccontato anche episodi drammatici per la città, come l’alluvione del 2009.
Il primo esperimento di tv in diretta, con il coach Pillastrini
Uno dei video più belli e commoventi, la storia dell’ultimo cinema…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.